Condizioni generali di vendita

65 / 100

Identificazione del venditore

Polaris Farmaceutici srl, Sede amministrativa Via dei Mercanti, 36 – 84121 Salerno ITALIA

Applicazione delle condizioni generali di vendita

La conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali.

Validità delle offerte

Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.
In caso di addebito o di prelievo relativi ad un articolo non disponibile, POLARIS FARMACEUTICI si impegna a proporre un buono acquisto o a rimborsare il Cliente entro 15 giorni.
POLARIS FARMACEUTICI si impegna ad informare per posta elettronica il Cliente che avrà ordinato un articolo non disponibile.

Presentazione dei prodotti

I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.
Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, POLARIS FARMACEUTICI declina qualsiasi responsabilità, per questa motivazione e per la sicurezza dei consumatori:

Si invitano i clienti che acquistano prodotti integratori alimentari a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate online e l’etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di utilizzare o aprire la confezione stessa.

Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in euro, compresi di tasse per l’Italia.
L’importo dell’IVA appare al momento della selezione del prodotto da parte del cliente. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente.
POLARIS FARMACEUTICI si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine.


Paesi Extra UE

I prezzi per i Paesi Extra UE sono indicati IVA esclusa.
Ogni ordine emesso sul sito e consegnato in Paesi Extra UE potrebbe essere soggetto ad eventuali tasse, diritti di dogana o documentazione che sono imposti quando il pacco viene consegnato.

Questi diritti, tasse e documentazione legati alla consegna di un articolo sono a carico del cliente e sono di sua responsabilità.

POLARIS FARMACEUTICI non è tenuta a verificare circa i diritti di dogana, nè le tasse applicabili, né la documentazione eventualmente richiesta.

Vi informiamo, quindi, che ordinando sul Sito POLARIS FARMACEUTICI, siete considerati come l’importatore ufficiale e siete costretti a rispettare tutte le leggi e regole del paese in cui ricevete la merce.

Desideriamo che i nostri clienti siano a conoscenza del fatto che le consegne transfrontaliere possono essere soggette a una procedura di apertura e di ispezione da parte della dogana.

Ordine

Il cliente convalida l’ordine come di seguito indicato. La convalida implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Modifiche ordine

Una volta confermato l’ordine, questo viene immediatamente inviato al magazzino per il prelievo.
Pertanto ti chiediamo di controllare il tuo ordine prima di confermarlo, in quanto una volta inviato non sarà più possibile modificarlo.

Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione…

  • Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo
    Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all’indirizzo indicato oppure l’indirizzo è incompleto. In seguito alla giacenza del collo presso il corriere, POLARIS FARMACEUTICI contatterà il cliente per chiedere informazioni più dettagliate relative all’indirizzo e quindi sbloccare la giacenza per ripetere la consegna. In caso di mancata risposta del Cliente, il Corriere restituirà al mittente il pacco. In tal caso sarà possibile inviare nuovamente l’ordine se verranno rimborsate da parte del Cliente le spese relative al reso oppure procedere al rimborso decurtato dell’importo relativo al costo del trasporto del reso.
  • Causa di restituzione del collo: “ASSENTE / AVVISATO”
    Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti. In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, POLARIS FARMACEUTICI contatterà il cliente per informarlo della giacenza oppure procedere al rimborso dell’ordine decurtato delle spese di reso una volta trascorso il termine massimo di giacenza.
  • Causa di restituzione del collo: “RIFIUTATO”
    Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.
    In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà rimborsato l’importo dell’ordine decurtato delle spese totali dell’imballo, trasporto e reso entro 15 giorni.

In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause “DESTINATARIO SCONOSCIUTO”, “NON RECLAMATO”, o “RIFIUTATO”, POLARIS FARMACEUTICI non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso (decurtato degli importi sopra indicati) dell’ordine qualora i prodotti o i prodotti non siano disponibili.

In caso di mancata consegna dell’ordine e di rientro della merce presso la nostra sede al cliente verranno addebitati i relativi costi di trasporto sostenuti da POLARIS FARMACEUTICI srl.
Pertanto l’eventuale rimborso, in caso di pagamento anticipato, avrà una riduzione delle relative spese di trasporto sostenute.

Pacco danneggiato

Firmare con riserva in caso di pacco danneggiato.

Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la società POLARIS FARMACEUTICI si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, POLARIS FARMACEUTICI declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da POLARIS FARMACEUTICI. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a POLARIS FARMACEUTICI. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente POLARIS FARMACEUTICI da qualunque responsabilità. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita su POLARIS FARMACEUTICI sono coperti da garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del codice del consumo.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale rivolgendosi direttamente a POLARIS FARMACEUTICI.

In caso di difetto di conformità si dovrà contattare POLARIS FARMACEUTICI all’indirizzo: info@polarisfarmaceutici.it

Consegne

L’indicazione del tempo di evasione dell’ordine non è vincolante per POLARIS FARMACEUTICI ma assolutamente indicativo.

Potrebbero verificarsi casi in cui il tempo di evasione indicato venga posticipato di qualche giorno per esigenze tecnico/logistiche.

L’indicazione temporale per la spedizione in giornata (ove presente) può subire variazioni e ritardi per gli ordini effettuati con metodo di pagamento carta di credito. Tale eventuale ritardo è da attribuire ai controlli effettuati dagli istituti di credito ed emissari della carta di credito.

In caso di ritardo nella consegna o mancata consegna contattare il servizio clienti a info@polarisfarmaceutici.it

Prodotti omaggio

Gli omaggi inseriti nell’ordine potrebbero variare a seconda della disponibilità al momento dell’evasione dell’ordine.

Richiesta fattura (Clienti Italia)

Per richiedere la fattura è sufficiente indicare la richiesta fattura nel carrello e compilare correttamente i dati di fatturazione.

La fattura può essere richiesta soltanto dai seguenti soggetti:

  • Titolari di partita Iva
  • Enti assimilati a società senza obbligo di P.Iva ma possessori di Codice fiscale numerico.

Per i soggetti privati con codice fiscale alfanumerico sarà possibile richiedere soltanto la ricevuta.

Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito POLARIS FARMACEUTICI, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti.

Tali elementi sono di proprietà esclusiva di POLARIS FARMACEUTICI.

Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di POLARIS FARMACEUTICI e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati.

Senza eccezioni, tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di POLARIS FARMACEUTICI.

Dati nominativi

POLARIS FARMACEUTICI, per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito.

Inoltre, POLARIS FARMACEUTICI si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito.

In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all’utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali.

Risoluzione delle Controversie Online – ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

CONTATTACI

Informazioni generali: info@polarisfarmaceutici.it

Informazioni sugli ordini: ordini@polarisfarmaceutici.it

TELEFONO
Telefona al numero +39 089 3180322
Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:00, escluse festività